mercoledì 4 marzo 2020

Matematica: gli amici del 10 e addizioni

BUONGIORNO CUCCIOLIIIIIII...




dormito bene? 😀








Dai giochiamo un po' e per farlo usiamo quello che abbiamo imparato fino ad adesso...


   MATEMATICA






Vi ricordate gli amici del 10? Allora proviamo a giocare a MEMORY!
GLI AMICI DEL DIECI

In questo link troverete dei cavalli pronti a gareggiare vediamo chi è così bravo da raggiungere per primo il traguardo... ricorda che devi aggiungere sempre 1!





AGGIUNGI 1





Spero abbiate con voi il quaderno rosso di matematica, ci serve allenare un po' i muscoletti delle mani e soprattutto ricordarsi come si scrivono i numeri 😒... vi ricordate come si fanno VERO??? 😄
Ok, lasciate un quadretto di margine in alto e uno a destra, scrivete i numeri da 0 a 9, ogni quadretto un numero scritto come vi ho insegnato, non al contrario o come decide la vostra testolina 😕
0    1    2    3    4    5    6    7    8    9
ora riscrivi i numeri sotto sino alla fine della pagina, segui la riga, non la colonna, non devi fare prima tutti gli 1, poi i 2 ecc... ma scrivi i numeri in sequenza, grazie... 😊... ah, riempi bene il quadretto, non fare i numeri troppo grandi che escano dal quadretto, ma nemmeno troppo piccoli, ricorda che ogni numero deve toccare il margine del quadretto sopra e sotto.
Se volete potete fare delle conicette verticali se rimane dello spazio di lato, sapete che le adoro! 😍

...e ora... facciamo qualche addizione!
ADDIZIONI
Prova a risolvere usando la mente, se non riesci usa le dita (come ti ho insegnato: "pollici verso la finestra" cioè a sinistra) se hai difficolta... munisciti di tappi, matite quello che vuoi basta ti aiuti a contare.

VI MANDO TANTI BACIIIIIIIIII... 😙😙😙😙😙😙😙😙💖...e vi lascio con questo rilassante esercizio di MUSICA, apri il link, clicca su ogni audio e ASCOLTA, prenditi del tempo per ascoltare il suono che esce, non avere fretta di dare la risposta, chiudi gli occhi e lasciati trasportare dalla musica... poi trascina l'audio verso lo strumento musicale a cui secondo te appartiene, fallo più volte se sbagli, finchè non trovi la soluzione giusta.. ma ASCOLTA, lascia che il suono riempia le tue orecchie.

 DRIZZA LE ORECCHIE!
Maestra Serena

Nessun commento:

Posta un commento